I promotori dell’iniziativa sono:
Comune di Milano http://www.comune.milano.it
Avviso Pubblico http://www.avvisopubblico.it
Transparency International Italia http://www.transparency.it/
Il Codice Etico dello Sport è stato concepito e formulato da:
Paolo Bertaccini Bonoli (Transparency International Italia).
David Gentili (Presidente Commissione Consiliare Antimafia del Comune di Milano).
Anna De Censi (Presidente Commissione Consiliare Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo Libero del Comune di Milano).
Daniela Fabbri e Roberto Castellini (Settore Sport e Benessere del Comune di Milano).
Pierpaolo Romani (Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico).
Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato al gruppo di lavoro.
Le politiche di accompagnamento all’adozione, attuazione e monitoraggio sono elaborate dal Settore Sport e Benessere del Comune di Milano, con la consulenza di Avviso Pubblico e Transparency International Italia, nel quadro di specifico protocollo di collaborazione.
Transparency International Italia e Avviso Pubblico, e i loro esperti, hanno operato a titolo volontario non retribuito.
Il Codice Etico è funzionale a essere diffuso e utilizzato liberamente, in Milano e non, quale fonte di ispirazione per la promozione dei valori etici dello sport. Si invita cortesemente a citarlo.
Nella sua formulazione scritta nessuna sua parte può essere riprodotta con sistemi elettronici, meccanici, o altri, senza citarne la provenienza e l’ideazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Milano e di Transparency International Italia, che sono proprietarie dei diritti di proprietà intellettuale. Transparency International Italia e Avviso Pubblico operano per la diffusione del presente Codice Etico e sono a disposizione per assistere enti e associazioni interessati a ulteriori possibili utilizzi e applicazioni.
Questo sito Internet è stato realizzato con un contributo di Euro 1.500,00 da parte del Comune di Milano.
Webmaster: Fabio Santambrogio
Grafica: Fabio Santambrogio
Disegni: Giorgia Vian |