promosso da:
in collaborazione con:

 
  Destinatari e Beneficiari  
 

I destinatari dell’iniziativa sono:

  • Le società sportive, no profit e profit, concessionarie di impianti sportivi comunali.
  • Le società sportive, no profit e profit, non concessionarie.
 
 


I beneficiari dell’iniziativa sono:

  • Le stesse società sportive, no profit e profit, che attraverso il Codice possono rafforzare le proprie politiche interne ed esterne di corretta conduzione delle attività e di valorizzazione del ruolo educativo dello sport, auto-tutelandosi da rischi impropri;
  • Gli operatori (istruttori, allenatori, dirigenti, volontari) che traggono beneficio da un contesto più ordinato e di maggiore esplicitazione delle logiche e dei valori dello sport sano e correttamente praticato;
  • Gli atleti e i praticanti (bambine e bambini, ragazze e ragazze, atleti agonistici, adulti) che si trovano a svolgere le proprie attività in una cornice con punti di riferimento più precisi ed evidenti;
  • La cittadinanza in genere, e in modo peculiare le famiglie, che possono così disporre di uno strumento di orientamento per meglio apprezzare il valore della pratica sportiva e per avere coscienza dei corretti contesti in cui essa si sviluppa.
 


CODICE ETICO DELLO SPORT CITTÀ DI MILANO | © 2015 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
| Presentazione e obiettivi | Codice Etico | Destinatari | Azioni di accompagnamento | Come adottare il Codice |
| Concessionari aderenti | Modifiche adottate | Progettazione partecipata | Collaborazione internazionale | Documentazione |
Il caso della piscina ISEO
| News e info società sportive | Promotori e Credits | Saetta e l'Aquilone | Contatti |
Transparency International Italia, via Bernardo Zamagna, 19, 20148 Milano – Italy,  C.F.: 97186250151